25° edizione delle Journées Québec

Sono aperte le iscrizioni della 25° edizione delle Journées Québec, l’evento di reclutamento on line, organizzato dal Governo del Québec, che si svolgerà virtualmente dal 13 al 18 giugno 2022. All’evento prenderanno parte oltre 80 aziende che offrono opportunità lavorative a tutti i cittadini o residenti dell’Unione europea, dell’area Schengen e del Regno Unito in settori diversi, tra cui: tecnologie dell’informazione, videogiochi, istruzione e servizi per l’infanzia, salute e servizi sociali, ingegneria (elettrica, meccanica, elettronica), ristorazione e amministrazione, assicurazioni e finanza. La partecipazione alle selezioni è completamente gratuita. Le candidature alle singole offerte di lavoro delle Journées Québec possono essere presentate dal 4 aprile al 29 maggio e i colloqui con i candidati selezionati si svolgeranno dal 13 al 18 giugno 2022.

Per ricevere tutte le informazioni riguardo alle modalità di partecipazione alle Journées Québec, la Delegazione del Québec a Roma, organizza un webinar informativo il 26 aprile alle ore 18.00 (in lingua italiana e francese). Per partecipare è obbligatorio iscriversi all’evento, tramite l’apposito link. Durante il webinar saranno approfondite le seguenti tematiche:

– il Québec e il suo mercato del lavoro;

– l’industria tecnologica in Québec e le opportunità di impiego;

– la missione di reclutamento Journées Québec, le offerte di lavoro da assegnare, il processo di iscrizione all’evento e le date importanti da considerare;

– le procedure di immigrazione;

– i servizi offerti dalle Alliances françaises in Italia, a cura dell’Alliance française di Torino.