
Anche quest’anno Palazzo Farnese, sede dell’ambasciata di Francia in Italia e dell’École Française de Rome, aprirà le sue porte al pubblico, sabato 24 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.
Gli agenti dell’Ambasciata e i membri dell’École française accoglieranno i visitatori dalle ore 9 alle 19 per far scoprire o riscoprire gli spazi emblematici del Palazzo. Sarà possibile percorrere il monumentale Salone d’Ercole, che accoglie spesso il pubblico in occasione della ricca programmazione di dialoghi ed eventi organizzati a Palazzo Farnese, la magnifica Galleria decorata con i celebri affreschi dei fratelli Carracci e detta anche ‘’Piccola Sistina’’, e il Salone dei fasti Farnesiani, raramente accessibile al pubblico in quanto vi si trova l’ufficio dell’ambasciatore, Christian Masset.
Il Palazzo sarà accessibile esclusivamente su prenotazione. Le visite, di una durata di circa 75 minuti, saranno gratuite per l’occasione e si svolgeranno dalle ore 9 alle 19.15, con ultimo ingresso alle ore 18. Le prenotazioni saranno aperte da venerdì 16 settembre alle ore 12. Per riservare la visita clicca QUI