Corso di laurea magistrale in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione

Primo corso di laurea magistrale in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione, nuovo percorso istituito dalla Sapienza Università di Roma nell’ambito dell’offerta formativa dell’anno accademico 2022/23.

La conferenza stampa, tenutasi presso l’Aula Organi Collegiali del Rettorato alla presenza della Magnifica Rettrice Antonella Polimeni, ha visto la partecipazione della consigliera AGCOM Elisa Giomi e di Silvia Garambois, presidente dell’associazione GiULiA – Gornaliste Unite LIbere Autonome. L’incontro è stato moderato da Fabio Lucidi, coordinatore del Comitato tecnico scientifico sulla diversità e inclusione della Sapienza.

La nuova laurea è la prima nel contesto nazionale a unire lo studio dei processi culturali, sociali, politici ed economici, sulla base dei quali si producono squilibri e disuguaglianze fondate sul genere, all’analisi e allo sviluppo di contenuti comunicativi inclusivi e non discriminatori.

Promosso dai Dipartimenti di Comunicazione e ricerca socialeLettere e culture moderne e Psicologia, il corso adotta un approccio multidisciplinare volto a formare professionisti dei media e della comunicazione capaci di promuovere rappresentazioni e narrazioni gender sensitive nei processi e contenuti comunicativi e mediali.

Per maggiori informazioni sul corso di laurea consultare la pagina web dedicata cliccando QUI