Cybersecurity 5.0 il Road show fa tappa a Napoli

Dopo Bari, Firenze e Roma, giovedì 14 marzo il road show nazionale “Cybersecurity 5.0 – Career Day”, fa tappa a Napoli. Si tratta di un evento unico nel suo genere che mette in contatto le aziende leader del settore con i giovani interessati ad intraprendere una carriera nel mondo della cybersecurity. Il career day vanta il patrocinio dell’Agenzia nazionale della Cybersecurity (ACN), delle Rappresentanze in Italia del Parlamento e della Commissione Europei, dell’Associazione Italiana professionisti security aziendale (AIPSA) e di Women 4 Cyber (W4CI); la partecipazione dell’Agenzia dell’Unione europea per la cybersicurezza (ENISA); il supporto di Atlantica cybersecurity, di Alé Comunicazione e di Cyber 4.0.

L’iniziativa, promossa da Planet Diplomacy e realizzata in collaborazione con Campania Digital Innovation HubPolo Regionale per l’Innovazione Regionale EvolutaUnione Industriali di NapoliMeditech, si terrà, a partire dalle ore 14, presso la sede dell’Unione industriali di Napoli, in Piazza dei Martiri 58. Nella prima parte del pomeriggio si susseguiranno gli interventi di esponenti dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, dell’Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale (AISPA), di Women for Cyber (W4C), dell’Agenzia dell’Unione europea per la Cybersicurezza (ENISA). A seguire i candidati avranno l’opportunità di interagire direttamente con il mondo delle imprese e di avere una visione chiara delle aspettative del settore. Saranno presenti aziende di rilievo come A2A, Atlantica Cybersecurity, BV Tech, Cyber 4.0 che condivideranno le specifiche esigenze del settore e le opportunità di carriera.

Il progetto ha un taglio fortemente multidisciplinare e interdisciplinare: nell’attività di recruiting vengono ricercate sicuramente le competenze informatiche e quelle legate alle nuove tecnologie, ma anche quelle capaci di interpretare le declinazioni della cybersicurezza nei numerosissimi domini, di interesse scientifico, tecnologico e applicativo come quello sanitario, giuridico, sociale, economico ed educativo. Protagoniste dell’iniziativa sono le Università, la perfetta agorà per soddisfare questo tipo di azioni di recruiting.

Le aziende e gli studenti interessati a partecipare possono iscriversi compilando il form sul sito: https://planet-diplomacy.it/cybersecurity/