15.9 C
Roma
domenica, 2 Ottobre, 2022
Home Eventi Spettacoli “147 Abrazos” e “Hasta donde”

“147 Abrazos” e “Hasta donde”

Il 28 e 29 Giugno, alle 19.45, al Parco Tor Tre Teste Alessandrino, la danza è protagonista con “147 Abrazos” e “Hasta donde” di Sharon Fridman in collaborazione con l’Accademia di Spagna.

147 Abrazos è un estratto di Dosis de paraìso, l’ultima creazione di Sharon Fridman, un’esplorazione dell’amore e delle relazioni. La ripetizione è la chiave di questo lavoro, la ripetizione porta a una cadenza che sacrifica la coscienza e genera instabilità. Il movimento in una relazione, che nasce da un bisogno, esige la soddisfazione dell’altro. Ripetendo un’azione, un gesto, stabiliamo un percorso, ed è solo portando quello stesso movimento al suo limite che possiamo spegnere in un altro luogo. La ripetizione genera linee nello spazio, tracciando percorsi che si estendono dalla dipendenza alla fiducia, dalla paura della solitudine all’unione, dalla paura del vuoto al perdono.

Hasta donde è “un gioiello di intensità e sfumature. Spettacolo raccomandato e squisito che lascia tutti senza parole, duetto dalla mancanza d’amore verso il caos, bella miniatura sostenuta da una musica efficace e cupa. I ballerini si affannano nel discorso, sanno che tutto ciò che li unisce, li separerà, e lo trasmettono in un respiro tragico e lacerato di alto livello.” (Roger Salas, El País)

Tags: ,

Data

28 Giu 2022
Terminato!

Ora

19:45

Location

Parco Tor Tre Teste
Categoria

Organizzatore

Accademia di Spagna a Roma
Telefono
+39.06.581.28.06
Email
info@accademiaspagna.org
Sito web
https://www.accademiaspagna.org/