
AeroSpace Power Conference 2023 dell’Aeronautica Militare
Il topic della Conferenza sarà “La terza dimensione oltre il 2023: rimodellare lo spazio e il tempo 100 anni di rilevanza dirompente e senza confini di Aerospace Power“.
L’evento principale delle celebrazioni per il centenario dell’Aeronautica Militare italiana si svolgerà a Roma dal 12 al 13 maggio 2023. Saranno presenti selezionati ospiti militari e civili, con oltre 1.500 partecipanti da tutto il mondo appartenenti a istituzioni nazionali e internazionali, settore privato e società civile, università, istituti di ricerca e media specializzati.
L’obiettivo dell’evento è elaborare nuove idee, individuare possibili strade da percorrere e scambiare opinioni in un’ottica multidisciplinare, discutendo politiche, strategie, tecnologie, innovazione e sostenibilità associate al dominio aerospaziale. In un settore che guarda al futuro, la conferenza fornirà una piattaforma senza rivali per la comunità dell’aerospazio e difesa per condividere intuizioni, riconnettersi e creare nuove relazioni.
L’evento vedrà l’intervento del Ministro della Difesa Guido Crosetto.
Lo IAI è il partner scientifico della conferenza. Esperti dell’Istituto interverranno nel e modereranno il panel di apertura “Strategia e policy: potere aerospaziale, un nuovo continuum”.
L’Istituto è lieto di invitarla a seguire la diretta streaming della conferenza su YouTube in lingua italiana il 12 maggio dalle ore 09:45 alle ore 17:00 e il 13 maggio dalle ore 09:30 alle ore 13:30.
