30 C
Roma
martedì, 23 Luglio, 2024
Home Eventi Altri Atlantide attesa. Innovazione artistica e condivisione culturale

Atlantide attesa. Innovazione artistica e condivisione culturale

La nuova edizione del Festival ArteScienza “Atlantide attesa. Innovazione artistica e condivisione culturale”. Concerti, installazioni sonore e visive, improvvisazioni di danza e teatro, ma anche seminari e workshop, all’insegna dell’innovazione e della sperimentazione, saranno il tratto distintivo della nuova edizione del festival.

Il progetto è vincitore del Bando pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” di Roma Capitale ed è sostenuto anche dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione Lazio.

Con le più avanzate ricerche in ambito acustico, psicoacustico e scientifico-tecnologico, proponendo anche soluzioni alternative ai modi tradizionali di ascolto e composizione, il Festival, che avrà una anteprima il 29 e 30 giugno a Tarquinia e appuntamenti anche fuori Roma, avrà la sua ‘casa’ principale al Goethe-Institut Rom, partner privilegiato da molti anni, dal 3 al 14 luglio, con una seconda parte in programma a settembre.

Come di consueto, ogni giornata di festival, sarà cadenzata in apertura dalle installazioni sonore e visuali nei Giardini e nel foyer, il concerto all’Auditorium, e in chiusura improvvisi di teatro, danza e musica.

Data

03 - 14 Lug 2024
Terminato!

Location

Goethe Institut
Via Savoia, 15
Categoria

Organizzatore

Goethe-Institut