19.2 C
Roma
giovedì, 29 Settembre, 2022
Home Eventi Concerti BELAU LIVE ACT

BELAU LIVE ACT

Giovedì 16 giugno, alle ore 20.30 presso il Palazzo Falconieri si terrà il BELAU LIVE ACT.

Ingresso gratuito.

  • Péter Kedves (chitarra, batteria)
  • Krisztián Búzás (basso e canto)

Take you to the sea! questo è il motto della band ungherese Belau – composta da Péter Kedves e Krisztián Buzás – il cui obiettivo è proporre un’alternativa all’uomo moderno, una specie di rifugio, un invito ad immergersi in se stessi attraverso la loro musica intrisa di elementi eleganti, moderni. La band si ispira principalmente ad uno degli elementi più basilari della natura, il mare, per la sua eccezionale vastità e potenza.

La Belau formatasi 5 anni fa vanta numerosi successi: 200 concerti in 25 paesi, presenze in festival rinomati tra cui quelli di Primavera, Electric Castle, Eurosonic, SXSW. Diverse Radio hanno trasmesso le loro canzoni, tra cui la BBC Radio1, la Triple K o la KEXP. Tra le varie recensioni relative alla band, si ricordano quelle pubblicate su Billboard, Clash Music, the Line of Best Fit o la nota rivista di musica Rolling Stone.

Il primo album della band esce nel 2017 e ottiene il Premio Fonogram. Il secondo, intitolato Colourwave viene pubblicato nel 2020 e vede protagonisti anche numerose cantanti straniere di successo. Nel 2021 esce il loro trezo album Deluxe. Tra i progetti per il futuro della band vi è quello di registrare degli album tematici con l’intento di ricreare l’atmosfera di numerosi paesaggi sparsi per il mondo.

Data

16 Giu 2022
Terminato!

Ora

20:30 - 21:30

Location

Accademia d'Ungheria in Roma
Palazzo Falconeri, Via Giulia, 1, 00186 Roma RM
Sito web
https://culture.hu/it/roma
Categoria

Organizzatore

Accademia d'Ungheria in Roma
Telefono
00.39.06.68896700
Email
mission.rma@mfa.gov.hu
Sito web
https://culture.hu/it/roma