16.5 C
Roma
venerdì, 7 Ottobre, 2022
Home Eventi Altri Cerealia. La festa dei cereali. Cerere e il Mediterraneo

Cerealia. La festa dei cereali. Cerere e il Mediterraneo

L’evento “Cerealia. La festa dei cereali. Cerere e il Mediterraneo”, seminare il futuro: l’educazione alimentare e la sensibilizzazione ambientale delle giovani generazioni sarà dedicato al Regno di Giordania con un focus su pseudo cereali (grano saraceno, amaranto, quinoa, chia). Il 9 giugno, alle ore 19,30, si terrà l’evento culturale di apertura del festival dedicato alla Giordania e ospitato nella cornice di Villa Falconieri a Frascati. Organizzato da ISMEO con la collaborazione di Accademia Vivarium novum e M.Th.I..

Paola Sarcina, presidente di M.Th.I. e direttore di Cerealia Festival, converserà con Roberto Gabrielli e Andrea Angelini, delle missioni del CNR a Petra e Umm ar-Rasas Kastrum Project in Giordania, sostenute dal MAECI, sulle “Esperienze di tutela e accessibilità per i siti storico- archeologici della Giordania”.

La serata si concluderà con il concerto del musicista giordano Tarek Yundi oud, in duo con Francesco Manna riq. Ospite d’onore della serata sarà Kais Abu Dayyeh, ambasciatore del Regno Hascemita di Giordania in Italia. Il maestro Tarek Yundi terrà poi il 10 giugno un workshop gratuito a Roma sulla musica del Mediterraneo, nella sede dell’INSOR, in via dei Rutoli 2 (S. Lorenzo).

Data

09 Giu 2022
Terminato!

Ora

19:30

Location

Villa Falconieri
Frascati
Categoria