5.9 C
Roma
venerdì, 3 Febbraio, 2023
Home Eventi Spettacoli Cinquant’anni di Mummenschanz

Cinquant’anni di Mummenschanz

I Mummenschanz, soprannominati “Les musiciens du silence“, tornano ospiti della stagione dell’Accademia Filarmonica Romana, al Teatro Olimpico, dal 31 gennaio al 5 febbraio, guidata dalla sua fondatrice Floriana Frassetto per celebrare mezzo secolo di gloriosa carriera artistica , aprendo il loro nuovo tour italiano che proseguirà nelle città di Verona, Pordenone, Milano, Salerno e Como.

Il pubblico sarà catapultato in un viaggio fantastico e poetico. La trasformazione diventa una forma d’arte in cui il silenzio è un grande protagonista. L’ordinario diventa straordinario, gli oggetti quotidiani si animano di prospettive inaspettate, dando loro nuova vita. Un racconto giocoso, interattivo, poetico, scandito da piccoli sketch, rivolto a tutti, grandi e piccini, e dove il divertimento, la dolcezza, la poesia e soprattutto la fantasia sono i veri protagonisti.

Il mio cuore è pieno di gioia, orgoglio e gratitudinedice Floriana Frassetto -, perché ciò che Bernie Schürch, Andres Bossard ed io abbiamo creato cinquant’anni fa continua ancora oggi a stupire e far ridere il pubblico di tutto il mondo. La nostra forma espressiva, un gioco teatrale fatto di maschere, forme e luci, è unica nel suo genere. Sono felice di ispirare ancora oggi persone di culture diverse con la nostra arte giocosa e poetica, priva di voce ma piena di immaginazione, risvegliando il ragazzo o la ragazza che è in ognuno di voi“.

Data

31 Gen 2023 - 05 Feb 2023
In corso

Location

Teatro Olimpico
Piazza Gentile da Fabriano, 17
Categoria

Organizzatore

Accademia Filarmonica Romana