19.2 C
Roma
giovedì, 29 Settembre, 2022
Home Eventi Concerti Classica al Tramonto 2022: Sun Hee You/Ethereal White Sound

Classica al Tramonto 2022: Sun Hee You/Ethereal White Sound

Venerdì 8 luglio 2022, alle ore 20.30 e alle ore 21.30, presso il Museo Orto Botanico, si terranno due concerti: “Fascinations” e “Ethereal White Sound” nell’ambito della rassegna estiva della Iuc “Classica al Tramonto 2022“.

Il primo concerto vedrà come protagonista al pianoforte Sun Hee You, musicista classica di nuova generazione sudcoreana, che ha creato vere e proprie suggestioni musicali con un programma evocativo, naturalistico, classico e al tempo stesso moderno. La pianista, paragonata dalla critica a Oscar Peterson per il ritmo-timing e a Bill Evans per suono e tocco, eseguirà la sonata “Echi d’ombre” di Fabio Vacchi, “Feux d’artifice e Ce qu’a vu le vent d’ouest” di Debussy, “Harmonies du soir e Chasse-neige” di Liszt e “Variations op. 41” di Kapustin. Formatasi a Seul, Sun Hee You ha frequentato la Yewon School, istituzione musicale coreana per i bambini prodigio, dopo aver vinto svariati concorsi sin dai primi anni di studio del pianoforte.

Per il secondo concerto, si darà spazio al progetto del trio formato da Raffaella Valente al pianoforte, Antonia d’Amato al flauto e Brian Meloni all’arpa celtica. Ciò che viene proposto è una sorta di viaggio che parte dalla musica tradizionale inglese e irlandese fino a toccare autori contemporanei come Philip Glass, Ludovico Einaudi e il premio Oscar Hans Zimmer (con un adattamento del tema principale del film di Christopher Nolan “Inception”).

Si consiglia l’acquisto dei biglietti in prevendita. Inoltre, occorre munirsi del biglietto del Museo Orto Botanico, acquistabile al prezzo di € 4 direttamente al botteghino del museo.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito della Iuc al link indicato.

Data

08 Lug 2022
Terminato!

Ora

20:30

Prezzo

€ 4,00

Location

Orto Botanico di Roma
Largo Cristina di Svezia, 23
Categoria