16.4 C
Roma
venerdì, 30 Settembre, 2022
Home Eventi Concerti Concerto MuSa Blues – International Mandela Day

Concerto MuSa Blues – International Mandela Day

Lunedì 18 luglio 2022 alle ore 19.00, presso il piazzale antistante il Nuovo Teatro Ateneo, si terrà il concerto Per Mandela Uomo di Pace: musica e parole dal Sudafrica e dal mondo.

L’evento rende omaggio, come ogni anno dal 2014, alla figura di Nelson Mandela in occasione della giornata internazionale dedicatagli dall’Onu. Quest’anno il gruppo MuSa Blues si presenterà nel formato Sound machine and guests con un breve opening set solo vocale.

Simbolo mondiale della lotta contro la discriminazione razziale e l’apartheid, Mandela è l’uomo di una pace costruita pazientemente in nome della democrazia nel suo paese, il Sudafrica, dopo decenni di sofferenza, lotta e prigionia, per divenirne presidente nelle prime elezioni libere del 1994, e come uomo di pace lo si vuole specialmente ricordare in questa occasione.

MuSa Blues celebra Mandela con la musica che ha accompagnato il cammino di liberazione del Sudafrica nel paese e nel mondo, tra repertorio sudafricano e internazionale e letture di passi dalla sua biografia selezionati da Giorgio Monari con Paola Nemola e Letizia Angelini.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi al link indicato QUI

Data

18 Lug 2022
Terminato!

Ora

19:00

Location

Università La Sapienza
Palazzo del Rettorato - Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Categoria

Organizzatore

Università La Sapienza