Concerto per pianoforte di Anna Fedorova
Nel concerto che segna il suo debutto alla Filarmonica Romana, la pianista Anna Fedorova propone un programma musicale che esplora paesaggi sonori ricchi di potenza immaginifica. Ogni pezzo di Gaspard de la nuit di Ravel, possiede infatti un vivido fascino descrittivo e un senso di mistero che si riverbera anche nei pezzi estratti da El amor brujo di de Falla.
A chiudere il programma Quadri di un’esposizione di Musorgskij, composti nel 1874 e ispirati alla serie di dipinti realizzati dall’amico fraterno del compositore, Viktor Hartmann.Pianist Anna Fedorova‘s concert, which marks her debut at the Filarmonica Romana, presents a musical programme exploring soundscapes that are rich in imaginative power. Each piece of Ravel’s Miroirs possesses a vivid descriptive charm and a sense of mystery which resonates in Gaspard de la nuit. The programme concludes with Mussorgsky’s Pictures at an Exhibition, composed in 1874 and inspired by a series of paintings created by the composer’s close friend, Viktor Hartmann.
Il concerto dell’artista ucraina Anna Fedorova si svolegerà presso il Teatro Argentina Giovedì 28 alle ore 21:30
A causa della durata dello spettacolo precedente (di cui l’Accademia ha avuto notizia solo a inizio novembre) si comunica che l’ingresso del pubblico in sala potrà avvenire alle ore 21.15. Il concerto, pertanto, avrà inizio alle 21.35. Per ulteriori informazioni contattare promozione@filarmonicaromana.org
Per acquistare i biglietti clicca QUI