18.8 C
Roma
venerdì, 9 Giugno, 2023
Home Eventi Congressi Congresso Internazionale – La cooperazione sanitaria italiana nel mondo

Congresso Internazionale – La cooperazione sanitaria italiana nel mondo

Da oltre quarant’anni, l’Istituto San Gallicano (IRCCS), in collaborazione con l’Istituto Internazionale per le Scienze Medico-Antropologiche e Sociali (IISMAS) è attivo nei maggiori Paesi del Mondo, e ha contribuito a realizzare numerosi accordi e progetti clinico-scientifici soprattutto nel Kurdistan Iracheno Siriano e Turco, in Etiopia, Eritrea, Gibuti, Egitto, Libano, Siria, Iraq, Iran, Afghanistan, Uzbekistan, Tailandia, Cambogia, India, Sri Lanka, Messico, Cuba e USA.

Gli obiettivi perseguiti sono stati e sono tuttora finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute dei cittadini di questi Paesi attraverso la condivisione di saperi, esperienze cliniche e la formazione di operatori sanitari locali che operano
in collaborazione con personale medico italiano.

L’attività di cooperazione, ha permesso d’intervenire anche in aree rurali remote. Inoltre vengono periodicamente avviati programmi di investimento strutturale, economico finalizzati all’aggiornamento professionale, tecnologico e scientifico.

Per discutere di questi aspetti, il San Gallicano, in collaborazione con l’IISMAS organizza una Congresso Internazionale dal titolo “La cooperazione sanitaria italiana nel mondo”, dove esperti di numerosi Paesi illustreranno le strategie messe in atto e quelle future per il raggiungimento dell’obiettivo n. 3 dell’Agenda ONU 2030, Benessere e Salute per tutti. L’appuntamento è per Giovedì 13 aprile presso la Sala Tevere della Regione Lazio dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Per conoscere il programma clicca QUI

Data

13 Apr 2023
Terminato!

Ora

9:00 - 13:00

Location

Sala Tevere - Regione Lazio
Via Cristoforo Colombo, 212
Categoria

Organizzatore

San Gallicano