29.2 C
Roma
sabato, 22 Giugno, 2024
Home Eventi Concerti Coro della Casa Russa

Coro della Casa Russa

Lunedì 10 giugno alle ore 18.30 la nostra sala ospita il concerto di fine stagione del Russian House Choir di Roma sotto la direzione del Maestro Ekaterina Zarechnaya, diplomata all‘Accademia Russa di Musica Gnesin, solista del Coro del Teatro Bolshoi nel 2003- 2008. Il programma comprende brani di Petr Tchaikovsky, Sergei Rachmaninov, Aleksandr Borodin, Vladimir Vavilov e altri compositori.

Al pianoforte la vincitrice di concorsi internazionali Natalia Pogosyan, diplomata al Conservatorio di Mosca e all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Solista Stepan Yakovlev (basso), allievo del Corso di Canto Barocco Rinascimentale presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone.

Il Russian House Choir di Roma è stato fondato nel settembre 2023. Del collettivo fanno parte connazionali russi residenti in Italia e italiani appassionati della scuola corale russa. L’obiettivo artistico dell’ensemble è l’esecuzione di capolavori della musica corale sacra e classica russa, della musica popolare russa e del repertorio classico europeo.

Data

10 Giu 2024
Terminato!

Ora

18:30
Categoria