19.2 C
Roma
giovedì, 29 Settembre, 2022
Home Eventi Webinar Country Presentation Kyrgyz Republic

Country Presentation Kyrgyz Republic

La “Country Presentation Kyrgyz Republic”, organizzata da ICE Agenzia in collaborazione con l’ambasciata d’Italia a Nur-Sultan, l’ambasciata del Kirghizistan in Italia e l’Ufficio ICE di Almaty, si svolgerà il 12 aprile, alle ore 10:00 di Roma, da remoto, con collegamento con la capitale kirghisa Biskek. È prevista la partecipazione del sottosegretario agli Esteri, Manlio Di Stefano, dei rappresentanti dei ministri dell’Energia e del Commercio khirghizi e dell’ambasciatore in Italia, Bazarbaev Taalai Cholponbekovich.
L’economia del Kirghizistan è basata sull’estrazione di minerali e sull’agricoltura; sussiste un forte potenziale di sviluppo dell’energia idroelettrica, destinata anche all’esportazione verso gli stati confinanti. Il Governo kirghiso ha aperto l’economia agli investimenti esteri nell’industria leggera, l’agroindustria e nel settore energetico al fine di integrare le risorse offerte dal paese nell’economia mondiale.

Nel corso della webinar saranno presentati tre settori economici chiave: industria leggera; agroindustria; energia. Saranno presentate anche le opportunità commerciali offerte agli esportatori italiani dall’ammodernamento del parco macchine agricole del Kirghizistan.

Per maggiori info su come poter partecipare scrivi a Claudio Bertinetto: coll.industriale@ice.it

Fonte: Il Giornale Diplomatico

Data

12 Apr 2022
Terminato!

Ora

10:00

Location

Online
Categoria