15.9 C
Roma
domenica, 2 Ottobre, 2022
Home Eventi Webinar Dialogo Ministeriale Mediterraneo sulla Crisi Alimentare

Dialogo Ministeriale Mediterraneo sulla Crisi Alimentare

La FAO rende noto che Mercoledì 8 giugno, il direttore generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, QU Dongyu, parteciperà al “Dialogo Ministeriale Mediterraneo sulla Crisi Alimentare“, organizzato e ospitato dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano. Il Dialogo si propone di individuare misure concrete per affrontare l’impatto del conflitto in Ucraina sulla sicurezza alimentare nei Paesi del bacino del Mediterraneo.

Co-presieduto da Germania, Italia, Libano e Turchia, l’evento nasce da un’iniziativa del governo italiano e pone le basi per le successive discussioni sul tema al prossimo Vertice del G7 (26-28 giugno). All’evento parteciperanno virtualmente e di persona i ministri competenti dei Paesi in questione e i rappresentanti delle organizzazioni internazionali, tra cui l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO).

L’evento non sarà aperto al pubblico, tuttavia mercoledì 8 giugno, alle ore 10:00, il Direttore Generale della FAO QU Dongyu e il Ministro Luigi Di Maio faranno delle dichiarazioni che saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dell’Italia.

Data

08 Giu 2022
Terminato!

Ora

10:00

Location

Online
Categoria

Organizzatore

MAECI