18.4 C
Roma
mercoledì, 5 Ottobre, 2022
Home Eventi Convegni Empowerment femminile: un catalizzatore della parità di genere

Empowerment femminile: un catalizzatore della parità di genere

Il Convegno “Empowerment femminile: un catalizzatore della parità di genere” – organizzato da Abbott in collaborazione con le associazioni Healthcare Businesswomen’s Association (HBA) Italia e Le Contemporanee, si terrà il 9 maggio 2022 a Roma presso la Sala Capranichetta in Piazza Montecitorio.

La parità di genere resta un traguardo ancora lontano. L’Italia si posiziona al 63° posto nel mondo e al 19° tra le 22 nazioni dell’Europa occidentale sulla strada verso la parità di genere. Nonostante i significativi miglioramenti compiuti negli ultimi anni, resta ancora molto lavoro da fare.

Istituzioni, associazionismo civile e scientifico, mondo del lavoro pubblico e privato stanno mettendo sempre più al centro l’urgenza di un approccio strategico alle pari opportunità tra uomini e donne, con proposte e nuove strategie per realizzare il cambiamento. Abbott presenta la campagna di sensibilizzazione e informazione “Dai Voce alla tua Voce”.

Il Convegno si svolge in presenza e in diretta streaming. Per collegarsi alla diretta del 9 maggio alle ore 11:30 collegati a questo Link

Tags:

Data

09 Mag 2022
Terminato!

Ora

11:30

Location

Sala Capranichetta
Piazza Montecitorio
Online
Categoria

Organizzatore

Abbott