18.4 C
Roma
mercoledì, 5 Ottobre, 2022
Home Eventi Altri Festa di Sant Jordi

Festa di Sant Jordi

Il 23 aprile, giorno della festa di Sant Jordi (San Giorgio), dopo il notevole successo riscontrato lo scorso anno nelle librerie di Roma, la Delegazione in Italia del Governo della Catalogna ripropone l’iniziativa culturale di promozione della letteratura catalana, sulla scorta di quanto avviene a Barcellona e nel resto della Catalogna. Con due novità: l’allargamento dell’iniziativa ad altre 10 città italiane e la presenza di una scrittrice catalana.

Grazie alla collaborazione di Associazione Librai Italiani, Librerie di Roma, network Libri da Asporto e Istituto Ramon Llull, nelle librerie aderenti sarà allestito un “corner” per la promozione della vendita di libri di autori catalani tradotti in italiano. Gli acquirenti riceveranno in omaggio una rosa e alcuni gadget (una borsa con il logo della festa e una cartolina-segnalibro sulla quale sarà possibile scrivere un’eventuale dedica). Il logo rappresenta il cavaliere Sant Jordi (l’elmo) con gli elementi stilizzati caratteristici della festa, che sono appunto la rosa e il libro.

Sul segnalibro sarà riportato anche il codice QR che rimanda al canale YouTube della Generalitat della Catalogna dove sono pubblicati i videoclip del progetto “La Catalogna raccontata agli italiani”. Questa iniziativa, avviata con il lockdown del 2020, serve a spiegare storia, tradizioni, curiosità e letteratura catalane al pubblico italiano.

Per conoscere le librerie aderenti clicca QUI

Tags:

Data

23 Apr 2022
Terminato!

Location

Varie
Categoria

Organizzatore

Delegazione in Italia del Governo della Catalunya