7.5 C
Roma
martedì, 28 Marzo, 2023
Home Eventi Convegni Giornata Mondiale dell’Obesità – Cambiare prospettiva: parliamo di obesità

Giornata Mondiale dell’Obesità – Cambiare prospettiva: parliamo di obesità

Il 4 marzo è la Giornata Mondiale dell’Obesità, istituita nel 2015 dalla World Obesity Federation con l’ambizioso obiettivo di invertire la crisi globale dell’obesità, sensibilizzando i cittadini e le istituzioni sul problema, incoraggiando la prevenzione e contrastando la discriminazione, il pregiudizio e l’uso di stereotipi e stigmatizzanti linguaggio sulle persone che vivono con l’obesità.

Quest’anno il tema della giornata è “Cambiare prospettiva: parliamo di obesità“, perché parlare, discutere e condividere è fondamentale per cambiare il modo di pensare, le norme e la situazione attuale. La conferenza di presentazione, realizzata con il contributo incondizionato di Novo Nordisk nell’ambito del progetto Driving Change in Obesity, sarà occasione di confronto tra istituzioni, mondo medico-scientifico e associazioni di pazienti.

L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima e previo accredito. Si prega di richiedere l’accredito entro lunedì 27 febbraio indicando nome e testata di riferimento alla mail simone.aureli@hcc-milano.com

Per vedere in diretta streaming la conferenza clicca QUI

Data

01 Mar 2023
Terminato!

Ora

10:00

Location

Auditorium Cosimo Piccinno del Ministero della Salute
Lungotevere Ripa 1
Categoria