15.5 C
Roma
sabato, 2 Marzo, 2024
Home Eventi Convegni Giorno della Memoria 2024 – Sami Modiano incontra gli studenti

Giorno della Memoria 2024 – Sami Modiano incontra gli studenti

In occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria 2024, la Fondazione Museo della Shoah e la Sapienza Università di Roma organizzano, nell’Aula Magna del Rettorato, un incontro che si terrà il 23 gennaio alle ore 10 tra gli studenti della scuola e Sami Modiano, sopravvissuto al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau.

Modiano darà la sua testimonianza sulla Shoah rispondendo alle domande di alcuni studenti presenti in Aula o collegati in diretta streaming.

All’incontro parteciperanno oltre 500.000 studenti, di circa 2.000 classi, collegati da tutta Italia, oltre ai 400 studenti presenti, provenienti da 9 scuole di Roma e provincia.

L’evento, aperto e chiuso dall’esibizione dell’Orchestra e del Coro MuSa Classica diretti da Francesco Vizioli, sarà trasmesso anche sui canali YouTube della Sapienza e della Fondazione Museo della Shoah. Sami Modiano (Rodi, 1930) ha fatto della testimonianza alle giovani generazioni il suo scopo di vita, come racconta nel libro “Per questo ho vissuto”.

Segui la diretta streaming su www.uniroma1.it

Data

23 Gen 2024
Terminato!

Ora

10:00

Location

Università Sapienza - Palazzo del Rettorato
Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Categoria

Organizzatore

Università La Sapienza