23.1 C
Roma
lunedì, 15 Aprile, 2024
Home Eventi Mostre Guglielmo Castelli espone a Villa Medici

Guglielmo Castelli espone a Villa Medici

Per il prossimo incontro del ciclo Art Club, Villa Medici invita il pittore torinese Guglielmo Castelli. L’esposizione è programmata dal 1 marzo al 19 maggio.

Ispirandosi alla letteratura, al teatro e alla storia dell’arte, Guglielmo Castelli sviluppa un universo in cui miscela figure umane e animali, frammenti di paesaggio, elementi naturali e scene quotidiane. Con uno stile figurativo in cui aree magmatiche e monocromatiche convivono con soggetti fluidi, allestisce storie in perpetuo movimento, quasi cinematografiche.

La cornice che accoglie queste storie è quella dei giardini di Villa Medici: nell’Atelier Balthus, nello Studiolo di Ferdinando de’ Medici e nella gipsoteca sono presentate cinque opere di Castelli. Si tratta di quattro oli su tela: il dittico I Believe in The Nights (2021); Buon Vento (2023); Le Jardin des Refusés e The mutiny’s space (2022), oltre a un arazzo realizzato con plastica riciclata e fili naturali, Dorofoco. Bonotto for A collection (2020). Questo insieme di opere propone ai visitatori un viaggio cromatico dove ogni opera sembra contenere un enigma da risolvere.

Tags: ,

Data

01 Mar 2024 - 19 Mag 2024
In corso

Location

Villa Medici
Viale della Trinità dei Monti, Roma
Categoria

Organizzatore

Accademia di Francia
Telefono
+39 06 67 61 200
Email
standard@villamedici.it
Sito web
https://www.villamedici.it/