
I crimini di guerra della Russia in Ucraina: un genocidio in atto?
L’Istituto Gino Germani di Scienze Sociali e Studi Strategici organizza con la partecipazione del Global Committee for the Rule of Law – Marco Pannella e d’intesa con il Senatore Giulio Terzi di Sant’Agata, il convegno “Crimini di guerra russi in Ucraina: un genocidio in progresso?“ di presentare e discutere il rapporto An Independent Legal Analysis of the Russian Federation’s Breaches of the Genocidio Convention in Ukraine and the Duty to Prevent, curato dal New Lines Institute (Washington DC) e dal Raoul Wallenberg Center for Human Rights (Montreal).
La conferenza dal titolo “I crimini di guerra della Russia in Ucraina: un genocidio in atto?” si terrà in Senato a Palazzo Madama Martedì 21 marzo alle ore 18.
I lavori del convegno saranno trasmessi in diretta streaming al seguente link: https://webtv.senato.it e/o sul canale YouTube del Senato Italiano https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano
Per informazioni e richieste di partecipazione in presenza si prega di scrivere a fondazionegermani@gmail.com entro sabato 18 marzo. La disponibilità di posti in presenza è limitata. L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.