
In Your Face: Arte Chicana Dopo C.A.R.A.
Per la prima volta sarà a Roma e in Italia la più grande e importante mostra di arte contemporanea chicana con 53 opere tra sculture, fotografie, stampe, pitture e tecniche miste esposte, su iniziativa di AltaMed in collaborazione con l’Ambasciata del Messico in Italia e l’Instituto Cervantes di Roma.
Sono 29 gli artisti che animano il progetto di “In Your Face” in programma a Roma sino alla fine di gennaio 2023. La mostra è accompagnata da esibizioni dal vivo e video proiezioni di murales chicani successivi al 1985. “In Your Face: Arte Chicana Dopo C.A.R.A.” è la prosecuzione ideale di “Chicano Art: Resistance and Affirmation (CARA)”.
La presentazione alla stampa dell’evento è martedì 27 settembre alle ore 11.00 nella Sala Dalì, dell’Instituto Cervantes, in Piazza Navona, 91. Interverranno Ignacio Peyrò – direttore dell’Instituto Cervantes di Roma; Carlos García de Alba, ambasciatore del Messico in Italia; Castulo de la Rocha, presidente e CEO di AltaMed; Susana Smith Bautista, curatrice della mostra; gli artisti John Valadez, Linda Vallejo.
