17.4 C
Roma
domenica, 26 Maggio, 2024
Home Eventi Convegni Incontri “Ora che ci penso. Grandi temi su cui non smettiamo di riflettere”

Incontri “Ora che ci penso. Grandi temi su cui non smettiamo di riflettere”

Da giovedì 11 aprile 2024 parte il ciclo di incontri “Ora che ci penso. Grandi temi su cui non smettiamo di riflettere“, organizzato da Lucy – Sulla cultura, MACRO, Biblioteche di Roma. L’iniziativa prevede una serie di incontri sulle grandi questioni del nostro tempo che verranno prese in esame, da ambiti e prospettive diverse, con l’ambizione di stimolare un dibattito continuo. In linea con lo spirito interdisciplinare che anima Lucy saranno coinvolti, oltre scrittori e scrittrici, anche scienziati, accademici, divulgatori, registi, artisti – in un ideale incontro-scontro tra diversi saperi.

Il primo incontro dal titolo Quale futuro per l’Europa? si terrà giovedì 11 aprile alle ore 19.00 e interverranno Andrea Graziosi e Luigi Manconi, con la moderazione di Simonetta Fiori. Il ciclo di incontri proseguirà fino a luglio con Come si sopravvive a una shitstorm? con Eterobasiche, Michele Masneri e Sofia Viscardi il 14 maggio; Il femminismo salverà l’Italia? con Annalisa Camilli e Giulia Caminito il 23 maggio; infine Il senso delle città, delle foreste e delle caverne con Paolo Pecere il 2 luglio.

Tutti gli incontri si terranno presso il MACRO (Via Nizza 138, Roma) e sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni, si prega di scrivere a promozionedellalettura@bibliotechediroma.it

Per maggiori informazioni sul programma, clicca QUI.

Data

11 Apr 2024
Terminato!

Ora

19:00

Location

Macro
Via Nizza, 138
Categoria