17.9 C
Roma
martedì, 27 Settembre, 2022
Home Eventi Altri JPII Anniversary

JPII Anniversary

Vi invitiamo alla prossima conferenza della serie 2021/22 di “JP2 Lectures”, che si terrà mercoledì 18 maggio 2022 – il 102° anniversario della nascita di Karol Wojtyła. La conferenza del professor George Weigel (Ethics and Public Policy Centre, Washington D.C.) dal titolo “Reconsidering Vatican Ostpolitik: The Statecraft of a Saint“, inizierà alle 16.30 (CET) nell’Aula Minor dell’Angelicum (indirizzo: Largo Angelicum, 1, 00184 Roma).

La conferenza esplorerà la teoria dietro l’Ostpolitik vaticana degli anni ’60 e ’70, gli effetti dell’Ostpolitik sulla Chiesa nell’Europa centro-orientale e in Vaticano, e lo statecraft distintivo di Papa Giovanni Paolo II.

Per I partecipanti in loco, registrarsi bit.ly
La conferenza sarà tenuta in inglese.
La conferenza sarà anche trasmessa in diretta: youtube.com.
Partecipa all’evento Facebook: facebook.com

L’evento prosegue poi con lo spettacolo, che avrà luogo nel secondo anniversario della fondazione dell’Istituto di Cultura San Giovanni Paolo II, e che inizierà alle ore 18.30 nella chiesa dei Ss. Domenico e Sisto presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino di Roma. Ingresso libero

Basandosi sul Libro di Giobbe della Bibbia, il ventenne Karol Wojtyła creò una commovente meditazione sul destino umano, reinterpretando la storia dell’uomo della terra di Uz nello spirito della speranza cristiana. Durante il corso organizzato dall’Istituto di Cultura San Giovanni Paolo II , gli studenti della Pontificia Università San Tommaso d’Aquino hanno analizzato il dramma e si sono preparati alla sua rappresentazione sotto la supervisione del prof. Kilian.

Data

18 Mag 2022
Terminato!

Ora

16:30

Location

Pontificia Università di San Tommaso d'Aquino - Angelicum
1 Largo Angelicum
Categoria

Organizzatore

Istituto San Giovanni Paolo II

Altri organizzatori

Istituto polacco