15.9 C
Roma
domenica, 2 Ottobre, 2022
Home Eventi Sport La Commonwealth Cricket Cup 2022 si terrà a Roma

La Commonwealth Cricket Cup 2022 si terrà a Roma

L’annuale Commonwealth Cricket Cup tornerà a Roma il 24 settembre per l’edizione 2022.

La coppa è organizzata dal Commonwealth Cricket Club di Roma in collaborazione con la Federazione Italiana Cricket ed è attualmente in fase di registrazione per le iscrizioni delle squadre.

L’iscrizione è aperta alle squadre delle ambasciate del Commonwealth o di altre agenzie internazionali in una competizione mista composta da sei giocatori per squadra in un formato cinque over per parte.

L’ambasciata del Bangladesh e il Commonwealth Club sono due delle squadre che si sono già iscritte al torneo che in passato ha visto la partecipazione di artisti del calibro dell’ambasciata britannica, dell’ambasciata del Pakistan, dell’ambasciata australiana, dell’ambasciata indiana, delle agenzie delle Nazioni Unite e della NATO.

Il torneo si svolgerà presso il Roma Cricket Ground di Via Valle di Perna SNC Spinaceto.

L’evento ospita tradizionalmente anche un pranzo con una raccolta di cibi provenienti da tutto il Commonwealth dalle squadre partecipanti e i sostenitori sono incoraggiati a partecipare.

Il torneo era originariamente chiamato Rome Ashes e risale agli anni ’60 e ’70 dove si giocava a Villa Pamphilli. Tra queste squadre che gareggiarono allora c’erano le ambasciate britannica e australiana, la Commonwealth War Graves Commission, la FAO e alcuni college internazionali a Roma.

È stato poi ripreso nel 2017 dove si è tenuto come evento annuale in tempi non pandemici.

La NATO è la detentrice del titolo dopo aver battuto l’ambasciata pakistana nella finale del 2021

Data

24 Set 2022
Terminato!

Ora

Tutto il giorno

Location

Roma Cricket Ground
Via Valle di Perna SNC Spinaceto
Categoria

Organizzatore

Commonwealth Cricket Club di Roma