5.9 C
Roma
venerdì, 3 Febbraio, 2023
Home Eventi Convegni L’acceleratore di particelle SIRIUS: nuovi strumenti per lo studio di materiali complessi

L’acceleratore di particelle SIRIUS: nuovi strumenti per lo studio di materiali complessi

Presso l’Ambasciata del Brasile a Roma il 1 febbraio si terrà un’interessante scenario a tema spaziale dalle ore 09:30 alle 13:00. “L’acceleratore di particelle Sirius: nuovi strumenti per lo studio dei materiali complessi”, organizzato dall’Ambasciata del Brasile a Roma in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale Italo-Latinoamericana – IILA. Il il seminario, che durerà una mattinata, si svolgerà in presenza e sarà trasmesso in streaming.

All’evento parteciperanno: Helio Ramos, Ambasciatore del Brasile in Italia, Malta e San Marino; Antonella Cavallari, Segreteria Generale dell’Organizzazione Italo-Latinoamericana (IILA); Dottor Harry WestfahlDirettore del Laboratorio Nazionale di Luce di Sincrotrone del Brasile (LNLS); Dott.ssa Cinzia Giannini Presidente della Società Italiana di Luce Sincrotonica e Direttore dell’Istituto di Cristallografia del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR); Prof. Alfonso FranciosiPresidente Elettra Sincrotrone di Trieste; Salvatore Mele, Senior Advisor per i Rapporti con i Paesi dell’America Latina dell’Organizzazione Europea per la ricerca nucleare (CERN); Prof. Atish AbdolkharDirettore dell’International Center for Theoretical Fisica (ICTP); e la Dott.ssa Raffaella Geometrante – Direttore Generale di Kyma (Trieste). Modera il professore Ezio Bussoletti.

Per partecipare al seminario è sufficiente registrarsi seguendo le seguenti istruzioni: Iscrizione: https://bit.ly/sirius-contatto-evento-1-febbraio-2023. Info: sectec.roma@itamaraty.gov.br | 06 683 98 811

Data

01 Feb 2023
Terminato!

Ora

9:30 - 13:00

Location

Galleria Candido Portinari / Palazzo Pamphilj
Piazza Navona, 14, 00186 Roma RM
Categoria

Organizzatore

Ambasciata del Brasile a Roma
Telefono
(+39) 06.683981
Email
brasemb.roma@itamaraty.gov.br
Sito web
http://roma.itamaraty.gov.br/it/Main.xml

Altri organizzatori

IILA - Organizzazione internazionale italo-latina americana