
L’acceleratore di particelle SIRIUS: nuovi strumenti per lo studio di materiali complessi
Presso l’Ambasciata del Brasile a Roma il 1 febbraio si terrà un’interessante scenario a tema spaziale dalle ore 09:30 alle 13:00. “L’acceleratore di particelle Sirius: nuovi strumenti per lo studio dei materiali complessi”, organizzato dall’Ambasciata del Brasile a Roma in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale Italo-Latinoamericana – IILA. Il il seminario, che durerà una mattinata, si svolgerà in presenza e sarà trasmesso in streaming.
All’evento parteciperanno: Helio Ramos, Ambasciatore del Brasile in Italia, Malta e San Marino; Antonella Cavallari, Segreteria Generale dell’Organizzazione Italo-Latinoamericana (IILA); Dottor Harry Westfahl – Direttore del Laboratorio Nazionale di Luce di Sincrotrone del Brasile (LNLS); Dott.ssa Cinzia Giannini – Presidente della Società Italiana di Luce Sincrotonica e Direttore dell’Istituto di Cristallografia del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR); Prof. Alfonso Franciosi – Presidente Elettra Sincrotrone di Trieste; Salvatore Mele, Senior Advisor per i Rapporti con i Paesi dell’America Latina dell’Organizzazione Europea per la ricerca nucleare (CERN); Prof. Atish Abdolkhar – Direttore dell’International Center for Theoretical Fisica (ICTP); e la Dott.ssa Raffaella Geometrante – Direttore Generale di Kyma (Trieste). Modera il professore Ezio Bussoletti.
Per partecipare al seminario è sufficiente registrarsi seguendo le seguenti istruzioni: Iscrizione: https://bit.ly/sirius-contatto-evento-1-febbraio-2023. Info: sectec.roma@itamaraty.gov.br | 06 683 98 811
