18.4 C
Roma
mercoledì, 5 Ottobre, 2022
Home Eventi Mostre “Learning from Las Vegas” in the Twenty-First Century: Iwan Baan & Sumayya Vally

“Learning from Las Vegas” in the Twenty-First Century: Iwan Baan & Sumayya Vally

Il fotografo Iwan Baan (residente nel 2023) e l’architetto Sumayya Vally discuteranno dell’eredità della pubblicazione storica di Denise Scott Brown e Robert Venturi, Learning from Las Vegas, nel ventunesimo secolo. Tratteranno le lezioni di architettura di altre culture che hanno informato Scott Brown e lo studio di Venturi di Las Vegas, inclusa l’Italia, vicino al cuore di Venturi, e il Sud Africa, il paese natale di Scott Brown e Vally. Considereranno anche come le idee di Venturi e Scott Brown su Las Vegas, pubblicate nel 1972, e il rapporto tra immagini e architettura centrale in quella pubblicazione, si siano evolute nell’ultimo mezzo secolo.

La conversazione inaugurerà la mostra dell’Academy dell’autunno 2022, From Las Vegas to Rome: Photographs by Iwan Baan. Lindsay Harris, ad interim Andrew Heiskell Arts Director e curatore della mostra, modererà la discussione.

Per l’accesso all’Accademia sarà richiesto agli ospiti di esibire un documento d’identità valido con foto e di attenersi ai protocolli di sicurezza COVID-19 per gli eventi:

Maschere FFP2 richieste in ambienti chiusi
Le informazioni di contatto dei visitatori possono essere condivise per il tracciamento dei contatti
Si prega di contattare events@aarome.org per qualsiasi domanda.

Tags: ,

Data

06 Ott 2022

Ora

18:00

Location

AAR Lecture Room
Via Angelo Masina, 5
Categoria

Organizzatore

American Academy in Rome