9 C
Roma
mercoledì, 7 Dicembre, 2022
Home Eventi Convegni Louis Pasteur, un patrimonio universale

Louis Pasteur, un patrimonio universale

Conferenza in presenza su “Louis Pasteur, un patrimonio universale” a Palazzo Farnese riservata a classi di liceo scientifico

Il 2022 è l’anno del bicentenario della nascita di Louis Pasteur, nato il 27 dicembre 1822 a Dole (Jura). Chimico di formazione, Louis Pasteur è stato all’origine delle più formidabili rivoluzioni scientifiche dell’Ottocento, nei campi della biologia, dell’agricoltura, della medicina e dell’igiene. Iniziando la sua ricerca sulla cristallografia, Pasteur ha intrapreso un percorso costellato di scoperte che lo avrebbero portato allo sviluppo del vaccino contro la rabbia. In partnership con l’Istituto Pasteur Italia, l’Association française pour l’avancement des sciences (AFAS) Scienzainrete, l’Ambasciata di Francia in Italie l’Institut français Italia organizzano la conferenza “Louis Pasteur, un’eredità universale”, un evento pensato per le scuole, per celebrare la memoria del famoso scienziato, ripercorrendo la sua storia fino alla sua eredità scientifica odierna.

Sarà possibile recuperare l’evento sui canali Youtube dell’Istituto francese o della ambasciata che lo trametteranno in diretta streaming.

Data

01 Dic 2022
Terminato!

Ora

10:00 - 12:00

Location

Palazzo Farnese
Via Roma 10
Sito web
https://www.romeinternational.it/
Categoria

Organizzatore

Istituto Francese

Altri organizzatori

Ambasciata di Francia