15.5 C
Roma
sabato, 2 Marzo, 2024
Home Eventi Mostre Moda e Costume nelle arti visive

Moda e Costume nelle arti visive

Nella mostra, patrocinata dall’Ambasciata della Georgia presso la Santa Sede allestita al Museo Crocetti, si possono scoprire due progetti di opere pittoriche su carta e tela ispirate al mondo della moda e del costume di due artisti diplomati all’Accademia di Belle Arti a Roma da oltre tre decenni. La mostra sarà visbile presso il Museo Crocetti dal 13 al 18 gennaio 2024

Emanuela Di Filippo espone una selezione delle sue opere (oltre 200 illustrazioni) eseguite tra il 2014 e il 2023 durante la sua residenza tra Londra, Bristol e Roma: disegni di figure acefale dagli esili tratti e colli slanciati, ispirate alla storia della moda a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta ed in particolare per l’iconico Brand Britannico Biba.

L’artista Georgiano, Irakli Mekvabishvili in arte Mekira si ispira alle immagini scenografiche: Senza tempo, poetiche, classiche e vernacolari, tutti questi elementi visivamente incapsulati nella sua serie di lavori nati dieci anni fa che si evolvono fino ad oggi. Un termine appropriato per queste opere sarebbe “Collage Paintings” poiché il collage è una parte importante nel processo della creazione dell’artista. Il progetto nasce dall’idea di ricreare ambienti, scene e personaggi immaginari, enigmatici e surreali. Queste opere attestano la continua ispirazione dell’artista dai testi, il fascino per il teatro, il cinema, la fotografia e Moda.

Per conoscere di più sugli orari clicca QUI

[Dimensioni originali] Copia di Bianco Nero Mostra Fotografica Flyer A4 – 2
Tags: ,

Data

13 - 18 Gen 2024
Terminato!

Location

Fondazione Museo Crocetti
Via Cassia, 492
Categoria

Organizzatore

Fondazione Venanzio Crocetti