18.4 C
Roma
mercoledì, 5 Ottobre, 2022
Home Eventi Presentazioni Moda Gran Chaco

Moda Gran Chaco

L’IILA Organizzazione Internazionale Italo Latinoamericana che promuove da tempo la moda come utile fattore di cooperazione e sviluppo sostenibile, in sinergia con il Museo Verde propone il progetto “Moda Gran Chaco”, il cui obiettivo è evidenziare come la tessitura del caraguatá o chaguar, fibra naturale tradizionalmente praticata dalle donne indigene della zona del Gran Caco, produca manufatti di altissimo valore, le cui qualità possono essere evidenziate con la moderna creatività della moda. Il 9 giugno nell’IILA si terrà un’edizione speciale dello showroom IILA.

L’evento va quindi aldilà delle dimensioni e caratteristiche di una semplice sfilata di moda. Ha infatti l’ambizione di essere una sorta di laboratorio per fare il punto sui risultati raggiunti nelle diverse sperimentazioni, per ripartire poi verso nuovi obiettivi e prospettive.
Presenterà l’evento il segretario generale dell’IILA, Antonella Cavallari. Oltre ai cinque stilisti citati, parteciperanno all’evento personalità e qualificati esponenti della moda romana e saranno presenti Norma Rodriguez, leader del consorzio al quale sono associate più di 2.000 artigiane indigene del Chaco e Fabiana Menna, presidente della Fondazione Gran Chaco.

Ingresso solo su invito 

Tags: ,

Data

09 Giu 2022
Terminato!

Location

IILA
Categoria

Organizzatore

IILA - Organizzazione internazionale italo-latina americana