17.4 C
Roma
domenica, 26 Maggio, 2024
Home Eventi Mostre Mostra d’arte “Cento Pittori Via Margutta”

Mostra d’arte “Cento Pittori Via Margutta”

Dal 27 aprile al 1 maggio 2024 torna a Roma la 121esima edizione della storica manifestazione d’arte dell’Associazione Cento Pittori Via Margutta. Il tema di quest’anno sarà “Intelligenza artificiale e creatività: il rapporto tra l’uomo e la macchina“.

Ogni artista dei Cento Pittori realizzerà una o più opere sul tema proposto, che potranno essere ammirate dal pubblico sulle classiche e storiche strutture espositive, costruite da un cavalletto sormontato da ombrellone. Gli artisti espositori provengono da ogni parte d’Italia, d’Europa ed alcuni fin dal Sud America, in particolare da Olanda, Bulgaria, Polonia, Ucraina e Perù. Si rinnova così il magico spettacolo della storica mostra d’arte, che diventa un forte veicolo di informazione e di condivisione. L’esposizione d’arte si svolgerà nel suggestivo scenario di via Margutta, la strada romana internazionale degli artisti, con la partecipazione di cento artisti dell’Associazione e a nuovi ospiti rigorosamente selezionati con il preciso scopo di preservare, valorizzare e promuovere il patrimonio culturale europeo e l’unione tra i popoli.

La mostra. con il patrocinio di Roma Capitale, del Consiglio Regionale del Lazio e l’alto Patronage del Parlamento Europeo, sarà visitabile dalle 10 alle 20 tutti i giorni.

Tags: ,

Data

27 Apr 2024 - 01 Mag 2024
Terminato!

Ora

Tutto il giorno

Location

Via Margutta
Categoria