21.5 C
Roma
giovedì, 30 Maggio, 2024
Home Eventi Mostre Mostra di Haya Kim “Serendipity”

Mostra di Haya Kim “Serendipity”

Sabato 20 aprile 2024 alle ore 18:00 presso Arte Borgo Gallery sarà inaugurata la mostra personale di Haya Kim a cura di Anna Isopo con commento a cura della storica e critica d’arte Martina Scavone. Haya Kim fa il suo debutto nella Capitale con la sua prima mostra personale. La mostra proseguirà fino al 9 maggio 2024.

Nata nel 1991 in Corea del Sud, Haya Kim si è trasferita a Flint Hills, Kansas, Stati Uniti nel 2010. Nel 2018 ha conseguito il Master of Fine Art presso il Maryland Institute College of Art – LeRoy E. Hoffberger (Baltimora, Maryland). Attualmente vive e lavora a New York. La memoria e la natura circostante sono le principali fonti d’ispirazione di Haya Kim.

Le sue creazioni artistiche si sviluppano attraverso un racconto astratto ed estremamente delicato impreziosito dalla sua riflessione interiore, creando un filo unificante che collega l’insieme della sua opera. Il pennello si muove liberamente sulla superficie, lasciando che i colori si fondano e danzino insieme in un moto fluido ed elegante che deriva chiaramente dalla pittura di paesaggio di matrice orientale propria delle radici culturali dell’artista. A ciò si aggiungono la gestualità istintiva e liberatoria tipica dell’Espressionismo astratto e la celebrazione del sentimento e la sensazione di sublime figli del Romanticismo, i quali si uniscono dando vita a scenari capaci di suscitare nel riguardante uno straordinario impatto visivo ed emozionale.

L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni, clicca QUI.

Tags: ,

Data

20 Apr 2024 - 09 Mag 2024
Terminato!

Location

Arte Borgo Gallery
Borgo Vittorio, 25
Categoria