30 C
Roma
martedì, 23 Luglio, 2024
Home Eventi Mostre Oltre il presente, l’archeologia del domani

Oltre il presente, l’archeologia del domani

Dal 23 maggio all’8 settembre 2024 al Museo di Roma in Trastevere sarà ospitata la mostra di Claudia Peill “Oltre il presente. Archeologia del domani”, in cui verrà presentata l’ultima produzione dell’artista (2019-2023) composta da sedici tele di grandi e piccole dimensioni, oltre ad alcuni disegni a tecnica mista su carta.

L’esposizione, a cura di Giorgia Calò, è promossa da Roma Capitale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con iservizi museali di Zètema Progetto Cultura.

La mostra si propone di esplorare l’essenza nascosta e spesso trascurata di alcuni elementi che contraddistinguono l’aspetto di una città, facendosi testimoni silenziosi della sua storia, dall’era dell’industrializzazione alle tracce del passato che ancora permeano il tessuto urbano. In questo caso, lo sguardo dell’artista è rivolto a terra, verso i tombini stradali, oggetti apparentemente sterili ma che in realtà conservano una memoria tangibile, fatta di scritte ed elementi decorativi che possono raccontare diversi aspetti del contesto urbano.

Tags: ,

Data

23 Mag 2024 - 08 Set 2024
In corso

Ora

8:00 - 18:00

Location

Museo di Roma In Trastevere
Piazza di San Egidio, 1b - Roma
Categoria

Organizzatore

Zètema Progetto Cultura