17.9 C
Roma
martedì, 27 Settembre, 2022
Home Eventi Concerti Oriental Jazz – Cairo Steps

Oriental Jazz – Cairo Steps

In occasione della Festa della Musica, martedì 21 Giugno alle ore 19.30, giorno che segna il solstizio d’estate, siamo davvero lieti di invitarvi ad un concerto molto speciale “Oriental Jazz” dei Cairo Steps alla presenza straordinaria del Ministro della Cultura Egiziana, S.E. Ines Abdel Dayem, che ci delizierà con le note del flauto traverso, suonando con la band dei Cairo Steps, il tutto sotto il cielo stellato del giardino dell’Accademia d’Egitto.

La Festa della musica venne istituita nel 1982 grazie all’iniziativa del Ministero della cultura francese che voleva dare una svolta nella politica musicale nel paese. Fu del critico musicale Maurice Fleuret, l’idea di creare una festa della musica gratuita, aperta a tutti i generi, un’occasione per scendere in strada e suonare con i propri strumenti oppure cantare, la festa di tutte le musiche e di tutti i musicisti.

Nella stessa serata inaugureremo poi la mostra dei nostri borsisti, i vincitori del Premio di Stato per la Creatività artistica, premio bandito dal Ministero della Cultura Egiziana del Cairo. Hady Boray, Mahmoud Sabry, Mohamed El-Gendy, Nancy Masoud.

Data

21 Giu 2022
Terminato!

Ora

19:30

Location

Accademia d'Egitto
Via Omero, 4
Categoria

Organizzatore

Accademia d'Egitto