31 C
Roma
martedì, 16 Luglio, 2024
Home Eventi Concerti Pantheon Roma, a soundtrack experience. Da turista a pellegrino, verso il Giubileo

Pantheon Roma, a soundtrack experience. Da turista a pellegrino, verso il Giubileo

Pantheon Roma, a soundtrack experience. Da turista a pellegrino, verso il Giubileo” è il titolo del concerto che si terrà sabato 8 giugno, alle ore 21, presso il celebre monumento della capitale, promosso dal Capitolo dei Canonici di Santa Maria ad Martyres e dall’Arciprete Rettore, Monsignor Daniele Micheletti in collaborazione con D’Uva, azienda operativa nel settore dell’interpretazione del patrimonio culturale e gestione dei servizi museali e di accoglienza. Un grande evento gratuito nell’ambito del progetto di accoglienza “Da turista a pellegrino” che D’Uva gestisce per il Capitolo e che rappresenta un momento ‘precursore’ delle attività per il Giubileo che si svolgeranno a partire dal prossimo autunno e poi per tutto il 2025.

L’evento riprende il racconto dell’audioguida prodotta da D’Uva per la Basilica di Santa Maria ad Martyres, il Pantheon di Roma, che, da ottobre scorso, propone l’esperienza sorprendente di un percorso narrativo teatrale accompagnato da una speciale colonna sonora del musicista Antonio Fresa, prodotta da D’Uva con Adesiva Discografica, volta ad avvicinare il Turista che entra nel Pantheon alla sua dimensione di pellegrino.

Un evento reso ancora più straordinario dall’esibizione dell’Orchestra del Teatro La Fenice che eseguirà le musiche composte per l’audiotour, con Antonio Fresa al pianoforte e alla direzione dell’orchestra.

Data

08 Giu 2024
Terminato!

Ora

21:00

Location

Pantheon
Categoria