19.9 C
Roma
mercoledì, 5 Ottobre, 2022
Home Eventi Webinar Paving the Way for Greener Central Banks

Paving the Way for Greener Central Banks

Il cambiamento climatico è diventato rapidamente la sfida più importante nella nostra società. Nessuno può prevedere esattamente come il cambiamento climatico influenzerà l’economia e il sistema finanziario in tutto il mondo. Quel che è certo è che gli attori finanziari hanno un ruolo chiave da svolgere nel sostenere e favorire il passaggio a un’economia a basse emissioni di carbonio. In questo contesto, le banche centrali potrebbero svolgere una funzione primaria, affrontando sia i rischi legati al clima che quelli legati alla transizione e, potenzialmente, reindirizzando in modo proattivo le risorse verso iniziative verdi.

L’Istituto Affari Internazionali, nell’ambito della sua partnership con Intesa Sanpaolo, ha condotto uno sforzo di ricerca per indagare come le banche centrali di tutto il mondo stiano incorporando diversi tipi di rischi legati al clima e considerazioni sul clima nelle normative vigenti per promuovere e realizzare politiche più verdi.

Questo webinar presenterà il libro “Paving the Way for Greener Central Banks. Current Trends and Future Developments around the Globe” Il libro fornisce un’analisi di ciò che le banche centrali e le istituzioni finanziarie nazionali/internazionali di tutto il mondo stanno facendo in questa direzione e sembra agli sviluppi futuri.

Il webinar sarà in lingua inglese senza sottotitoli. Per registrarsi clicca QUI

Data

05 Apr 2022
Terminato!

Ora

15:00 - 17:00

Location

Online
Categoria

Organizzatore

Fondazione Compagnia di San Paolo

Altri organizzatori

Istituto Affari Internazionali - IAI