sabato, 22 Marzo, 2025
Home Eventi Mostre  Percorsi dalla materia alla luce dell’arte

 Percorsi dalla materia alla luce dell’arte

Dal 21 febbraio all’8 marzo 2025, il cuore artistico di Roma ospiterà un evento espositivo che segna un’importante collaborazione tra due gallerie storiche del Tridente: Clode Art Gallery e monogramma. La mostra collettiva, intitolata Percorsi dalla materia alla luce dell’arte, nasce con l’intento di creare un dialogo tra artisti, spazi espositivi e linguaggi differenti, sperimentando una modalità innovativa di condivisione delle opere.

Ogni artista presenterà tre lavori, due nella galleria di appartenenza e uno nell’altra, generando così un gioco di rimandi tra le due sedi espositive. Un vero e proprio scambio artistico che invita il pubblico a muoversi tra via dei Greci e via Margutta, immergendosi in un percorso in cui differenti stili e linguaggi artistici intrecciano in un’unica esperienza visiva.

Gli artisti coinvolti sono Eleonora Chiodo, C3R, Daniela Forcella e Juanni Wang per Clode Art Gallery, mentre monogramma presenterà le opere di Giuseppe Amorese, Bruno Azzini, Mariella Gentile e Marco Ginoretti. A completare l’allestimento, in entrambe le gallerie, saranno esposte le creazioni di gioielleria artistica di Serena Bonifazi, che con il suo progetto SB Unique Art Jewels porta avanti un’idea del gioiello come scultura, unendo la preziosità della materia a una visione concettuale in continua trasformazione.

Tags: ,

Data

21 Feb 2025 - 08 Mar 2025
Terminato!

Location

Galleria La Nuvola
Via Margutta, 51/a
Categoria