16.5 C
Roma
venerdì, 7 Ottobre, 2022
Home Eventi Convegni Presentazione della UNESCO Chair on Urban Health

Presentazione della UNESCO Chair on Urban Health

Martedì 3 maggio 2022 alle ore 12.00, presso l’Aula magna del Rettorato, si terrà la presentazione della nuova UNESCO Chair on Urban Health – Education and Research for Improved Health and Wellbeing in the Cities. Nata da un accordo tra Unesco e Sapienza, la nuova UNESCO Chair, diretta da Andrea Lenzi del Dipartimento di Medicina sperimentale, ha l’obiettivo di promuovere un sistema integrato di ricerca, training e informazione sul tema della salute e del benessere urbano. Questa iniziativa faciliterà la collaborazione internazionale tra ricercatori e docenti di università e istituzioni in Italia, Europa, Nord America, Africa, America Latina e nel resto del mondo.
Nello specifico, la nuova UNESCO Chair si propone di fornire attività di supporto alle università e alle amministrazioni pubbliche negli studi e nel monitoraggio dei determinanti di salute che contribuiscono alla costruzione di città in salute, sensibilizzare i bambini sul tema attraverso programmi e strumenti didattici nelle scuole; promuovere l’integrazione tra politiche pubbliche e programmi di livello nazionale e internazionale riguardanti la salute e il benessere nelle città; e infine creare rapporti di cooperazione con UNESCO e le sue cattedre nella realizzazione di progetti e attività mirati.
Apriranno l’incontro la rettrice Antonella Polimeni e la vicedirettrice generale dell’UNESCO per l’Educazione Stefania Giannini. Seguirà l’indirizzo di saluto del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.
La partecipazione è consentita solo su prenotazione al link indicato. L’evento potrà essere seguito anche in streaming sul canale YouTube Sapienza.

Maggiori informazioni QUI.

Data

03 Mag 2022
Terminato!

Ora

12:00

Location

Università La Sapienza
Palazzo del Rettorato - Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Categoria

Organizzatore

Università La Sapienza
Leggi di più