5.9 C
Roma
venerdì, 3 Febbraio, 2023
Home Eventi Spettacoli Proiezione del film: “I tre minuti”

Proiezione del film: “I tre minuti”

Al Cinema Farnese (Farnese Arthouse) Martedì 24 Gennaio alle ore 19:30, in occasione della Giornata della Memoria, sarà proiettato il film “I tre minuti” di Bianca Stigter.

Il documentario di Bianca Stigter si apre con un filmato casalingo di tre minuti in 16mm. Le immagini si stanno sgretolando e i colori sono pallidi, ma possiamo vedere alcune persone di tutte le età riunirsi, scorci di un paesaggio di una piccola città che potrebbe essere ovunque in Europa, con alcuni volti sorridenti, alcuni che lasciano una sinagoga, altri che si fanno gli affari propri , e questo è tutto.

Bianca Stigter ci regala un film unico nella sua originalità che segna una distinzione nella concezione stessa del documentario. “Tre minuti” non è solo un documentario sull’Olocausto, ma un nuovo modo di raccontare il cinema e il peso della memoria, un’opera rigorosa e dal forte impatto emotivo.

Ingresso gratuito su prenotazione a segreteria.roma@instytutpolski.pl fino ad esaurimento biglietti – attendere la mail di conferma prenotazione.

Data

24 Gen 2023
Terminato!

Ora

19:30

Location

Cinema Farnese
Piazza Capo di Fiori
Categoria

Organizzatore

Istituto polacco