26.4 C
Roma
lunedì, 3 Ottobre, 2022
Home Eventi Webinar Promuovere la transizione energetica e la sicurezza alimentare: il ruolo del G7 sotto la Presidenza tedesca

Promuovere la transizione energetica e la sicurezza alimentare: il ruolo del G7 sotto la Presidenza tedesca

La crisi del Covid-19 e la guerra in Ucraina hanno aggiunto ulteriori pressioni sull’attuale ordine multilaterale basato su regole e sulla sua capacità di affrontare le sfide globali emergenti. La presidenza tedesca del G7 ha l’opportunità di affrontare le questioni chiave della cooperazione multilaterale in tempi turbolenti senza precedenti. L’aumento dei prezzi dell’energia e dei generi alimentari sta minacciando in particolare la sicurezza alimentare e la transizione verde negli Stati membri del G7 e nei paesi in via di sviluppo ed emergenti del Sud del mondo.

L’Istituto Affari Internazionali (IAI), in collaborazione con l’Ambasciata tedesca a Roma, organizza un evento ibrido per discutere del potenziale ruolo del G7 nel favorire la transizione verso sistemi energetici e alimentari più sostenibili in un contesto geopolitico contestato, in vista del Summit del Capo di Stato e di Governo del G7 che si terrà a Schloss Elmau, il 26-28 giugno 2022.

The event will be live-streamed on the Facebook profile of IAI and the German Embassy, ​​by clicking HERE
Lingua di lavoro: inglese

Data

23 Giu 2022
Terminato!

Ora

10:30 - 12:30

Location

Online
Categoria

Organizzatore

Ambasciata della Repubblica Federale tedesca in Italia

Altri organizzatori

IAI