15.9 C
Roma
domenica, 2 Ottobre, 2022
Home Eventi Concerti Sete Sóis Sete Luas

Sete Sóis Sete Luas

L’Ambasciata del Portogallo a Roma ha il piacere di invitarvi a due concerti aperti al pubblico che si terranno questo mese presso il Giardino della Residenza (Villa Barberini, Via Riccardo Zandonai 84).

8 luglio – ore 19.30 Med Arab 7sóis Ensemble

Concerto della “Med Arab 7sóis Ensemble”, un’orchestra composta da sette musicisti eccezionali, rappresentanti della cultura dei loro paesi, che uniranno le loro rispettive influenze musicali in una fusione di sonorità e lingue:

José Barros (Portogallo), direzione musicale, braguesa, cavaquinho; Christophe Mondoloni (Corsica, Francia), voce e chitarra; Ricardo Silva (Portogallo), chitarra portoghese; Carlos Galet (Ceuta, Spagna), sax; Soukaina Fahsi (Marocco), voce; Gabriel Costa (Portogallo), basso; David León (Ceuta, Spagna), percussioni. 

19 luglio – ore 21 Cuca Roseta

Concerto di fado di Cuca Roseta, una delle più importanti e amate fadiste del panorama musicale portoghese. Durante la sua carriera si è esibita con Julio Iglesias, Carlos do Carmo, Camané, Mariza, Djavan, cantando sui più importanti palchi del mondo.

Ha pubblicato il suo primo album con la produzione del musicista argentino Gustavo Santaolalla, vincitore di due Oscar. La sua voce, il suo stile, il suo innegabile timbro nostalgico e commovente descrivono il successo del suo album Riû, disco di platino nel 2016.

Data

08 Lug 2022
Terminato!

Ora

19:30 - 21:30

Location

Villa Barberini
Via Riccardo Zandonai, 84
Categoria

Organizzatore

Ambasciata del Portogallo