23.7 C
Roma
giovedì, 6 Ottobre, 2022
Home Eventi Convegni Smart farming: produrre in modo più intelligente

Smart farming: produrre in modo più intelligente

Nell’ambito dei “Café dell’Innovazione”, l’Institut Français Italia e la CCI France Italie – Camera di Commercio, hanno organizzato un incontro “Smart farming: produrre in modo più intelligente”, che si terrà lunedì 23 maggio, dalle ore 15:00.

Ciò che chiamiamo «agricoltura intelligente», o Smart Farming, designa queste pratiche nuove in cui il digitale occupa ormai un posto centrale: sensori di ogni tipo, droni, Big Data, satelliti e GPS… Tutte le tecnologie sono sfruttate per ottenere un controllo sempre più preciso dei raccolti e degli allevamenti. Questo ci porta ad una gestione sempre più controllata e dettagliata delle aziende: individuazione più precisa delle variazioni atmosferiche e più rapida delle piante malate, risparmio d’acqua attraverso l’attuazione di un sistema «intelligente» d’irrigazione… Ma questa alleanza tra l’agricoltura e le nuove tecnologie, oltre a un migliore rendimento, dovrebbe anche migliorare la qualità di vita degli agricoltori, la viabilità dei sistemi di produzione e la durabilità dei circuiti di consumo.

L’incontro sarà visibile sulla Piattaforma Zoom al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/88034810577 – Password: 820788

Data

23 Mag 2022
Terminato!

Ora

15:00

Location

Online
Categoria

Organizzatore

Accademia di Francia
Telefono
+39 06 67 61 200
Email
standard@villamedici.it
Sito web
https://www.villamedici.it/

Altri organizzatori

Istituto Francese