15.5 C
Roma
sabato, 2 Marzo, 2024
Home Eventi Webinar The G7 at 50 – Inception event

The G7 at 50 – Inception event

Quando il vertice del G7 si svolgerà questo giugno sotto la presidenza italiana sarà trascorso quasi mezzo secolo dal suo inizio nel 1975. Da allora molto è cambiato. Questioni urgenti come le crescenti rivalità geopolitiche, il cambiamento climatico, le sfide economiche globali e la trasformazione digitale richiedono un’azione e un coordinamento decisivo da parte dei leader mondiali.

Per discutere di tutto questo, i massimi esperti a livello mondiale si riuniranno martedì prossimo, 30 gennaio 2024, alla T7 Italy Inception Conference (virtuale, 12-14 CET). Il T7, il gruppo ufficiale di think tank del G7 copresieduto da ISPI e IAI, sostiene il lavoro dei leader del G7 fornendo un forum per la discussione di esperti e raccomandazioni politiche. Al dibattito parteciperanno i nostri co-presidenti: Carlo Altomonte (Università Bocconi), Dario Scannapieco (Cassa Depositi e Prestiti), Antonio Missiroli (ISPI) e Francesco Profumo (Fondazione Compagnia di San Paolo).”

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di IAI e T7 Italia. Programma sul sito dello IAI e sul sito web di T7 Italia

Data

30 Gen 2024
Terminato!

Ora

12:00 - 14:00

Location

Online
Categoria

Organizzatore

Istituto Affari Internazionali - IAI