15.9 C
Roma
domenica, 2 Ottobre, 2022
Home Eventi Altri Tour italiano della scrittrice cilena Diamela Eltit

Tour italiano della scrittrice cilena Diamela Eltit

La scrittrice e docente universitaria cilena Diamela Eltit è considerata una delle voci più significative del panorama latinoamericano contemporaneo. In occasione del suo tour italiano l’autrice fa tappa a Roma il 14 settembre, alle ore 18:00, nella sede dell’IILA Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana, in via Giovanni Paisiello 24.
Dopo i saluti del Segretario Culturale Jaime Nualart, con Diamela Eltit dialogheranno Vittorio Giacopini e Laura Scarabelli, traduttrice di “Manodopera” e curatrice di “Errante, erratica”, che proprio per “Manodopera” ha vinto nel 2021 il Premio IILA-Letteratura per la miglior traduzione ed è stata premiata da Mario Vargas Llosa nell’ambito della fiera “Più Libri più liberi” di Roma.

Il tour di Diamela Eltit è organizzato da Ambasciata Cilena in Italia, Gran vía edizioni, Mimesis edizioni e Polidoro editore, in collaborazione con: Festivaletteratura Mantova, Università degli Studi di Milano, Libreria del Convegno, Libreria Elsa Creativa, IILA – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana.

Data

14 Set 2022
Terminato!

Ora

18:00

Location

IILA
Categoria

Organizzatore

IILA - Organizzazione internazionale italo-latina americana