19.2 C
Roma
giovedì, 29 Settembre, 2022
Home Eventi Mostre ÜBERLAGERUNGEN – SOVRAPPOSIZIONI | Karl Hartwig Kaltner

ÜBERLAGERUNGEN – SOVRAPPOSIZIONI | Karl Hartwig Kaltner

Karl Hartwig Kaltner in mostra a Roma con una selezione di opere perfettamente inserite negli spazi del Forum Austriaco di Cultura Roma.

L’artista di Salisburgo è noto principalmente per i suoi “Fahnenbilder” (quadri di bandiere) e installazioni in cui si confronta con la caducità della vita. La mostra presso il Forum Austriaco di Cultura Roma presenta uno spaccato della sua produzione artistica in cui declina il tema delle “SOVRAPPOSIZIONI” nei diversi medium artistici.

Ad accogliere il visitatore, nell’atrio dell’istituto, la nota serie di acquarelli „LOSE BLÄTTER“ (fogli sparsi), il percorso della mostra prosegue in biblioteca con la videoinstallazione “MISERERE” e si conclude con un’installazione site-specific in giardino completata da alcuni dei famosi “Fahnenbilder”. Attraverso questo percorso artistico il visitatore potrà così percepire i diversi livelli di comunicazione e significati espressi di volta in volta dall’artista, che, con un approccio profondamente austriaco all’arte contemporanea, si rivolge tanto al conscio quanto all’inconscio assopito dentro ognuno di noi.  

La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì (ore 9.00 – 17.00) fino al 13 maggio 2022.

Data

14 Apr 2022 - 13 Mag 2022
Terminato!

Location

Forum Austriaco di Cultura
Viale Bruno Buozzi, 113
Categoria

Organizzatore

Forum Austriaco di Cultura