
Vladimir Majakovskij. Il viaggio di un appassionato
La Casa Russa a Roma dà il via al ciclo di incontri sui grandi nomi della letteratura russa. L’Autrice di numerosi saggi e monografie sulla letteratura russa del XIX e XX secolo, vincitrice del “Premio N.V. Gogol’ in Italia”, la professoressa Rita Giuliani conduce una lezione dedicata alla vita e all’opera di Vladimir Majakovskij.
Quest’anno il mondo celebra il 130° anniversario della nascita di uno dei più grandi poeti futuristi del XX secolo. Durante la sua breve vita – solo 37 anni – Majakovskij è riuscito a diventare un autore satirico, drammaturgo, sceneggiatore, artista e regista. Ha dato un enorme contributo alla letteratura russa: le poesie di Majakovskij hanno definito un’intera epoca. Molto voluto dal potere sovietico, infelice nella vita personale, tormentato da passioni, Majakovskij diventerà il primo protagonista di una serie di lezioni di Rita Giuliani.
Mercoledì 15 novembre alle ore 18:30 si terrà il primo appuntamento “Vladimir Majakovskij. Il cammino di un entusiasta”. La lezione si terrà in italiano. L’ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria al LINK
