19.2 C
Roma
giovedì, 29 Settembre, 2022
Home Eventi Mostre Who owns the cities? Katja Stuke and Oliver Sieber Una mostra, un display di libri, un workshop

Who owns the cities? Katja Stuke and Oliver Sieber Una mostra, un display di libri, un workshop

Door e Leporello photobooks et al. hanno invitato Katja Stuke e Oliver Sieber a lavorare fra i due spazi realizzando presso la libreria una mostra e un display di libri che racconta il loro percorso artistico e le loro suggestioni e ispirazioni legate al tema della città e un workshop, sempre sul tema della città negli spazi di Door.
Il workshop sarà introdotto da un incontro aperto al pubblico presso gli spazi di Leporello.
I risultati del lavoro degli studenti saranno esposti nei due spazi, con la presentazione delle fanzine prodotte negli spazi di Leporello e una mostra/proiezione presso la sede di Door.

Katja Stuke e Oliver Sieber hanno studiato comunicazione visuale/fotografia a Düsseldorf, dove vivono e lavorano. Sono fotografi e artisti, curatori e organizzatori di mostre, designer e editori di libri d’arte.

Il Workshop

Katja Stuke e Oliver Sieber hanno sviluppato una Dérive esclusiva come base per creare una rivista fotografica. Insieme agli studenti elaboreranno strategie per progettare e realizzare, nel contenuto e design, una zine fotografica sulla città di Roma partendo dalla domanda A chi appartiene la Città?
Dopo aver introdotto i partecipanti al loro lavoro, Katja Stuke e Oliver Sieber si concentreranno sul tema del creare pubblicazioni fotografiche e sulle loro diverse possibilità espositive.
Durante il workshop gli studenti realizzeranno delle immagini, secondo regole e idee di Dérive, scoprendo dettagli della città, ritraendo persone sconosciute e altro.
Obiettivo del workshop è la produzione di una zine da 12 a 20 pagine.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@doitoriginalorrenounce.it e in copia doitoriginalorerenounce@gmail.com

Data

03 Mar 2022 - 16 Apr 2022
Terminato!

Location

Leporello
Via del Pigneto 162/e
Categoria

Organizzatore

Goethe-Institut

Altri organizzatori

Leporello e Door